Quali sono i benefici che si possono ottenere
dalla creazione di una pagina social?
Aprire un canale social non significa automaticamente
ottenere visibilità, aumento delle vendite
o più in generale un risultato immediato.
Infatti, non è importante l’utilizzo di un canale in particolare
ma il modo in cui quel canale viene utilizzato.
E’ fondamentale definire una strategia e realizzare
un piano di pubblicazione in modo da costruire la comunicazione
su un’idea precisa e pubblicare con cadenza regolare
i messaggi che si intende esprimere.
Con questi presupposti, i canali social ti danno la possibilità di:
Aumentare la brand awarness, cioè la conoscenza del tuo marchio.
Utilizzando un linguaggio più semplice e diretto puoi interagire con il cliente, informarlo e promuovere la tua azienda attraverso immagini, testi e video.
Rimanere in contatto con clienti e potenziali clienti migliorando
la customer care.
Coltivare delle relazioni con gli utenti, accompagnarli all’acquisto o comunque ad un’azione positiva nei tuoi confronti.
Portare traffico verso il tuo sito, migliorandone
la visibilità e l’interesse.
HHDesign
Idee per vendere
P.s. La vostra comunicazione è altrettanto interessante ed efficace?