Cosa facciamo

Facciamo comunicazione, ma soprattutto facciamo nostro l’obiettivo dell’azienda, proponiamo strategie e azioni per raggiungerlo e le realizziamo. Che si tratti di una piccola realtà locale o una grande azienda, noi sappiamo costruire una comunicazione efficace che porti all’obiettivo.

Rafforzare l’identità dell’azienda

Senza una “faccia” attraente o con un look vecchio e depresso nessuna azienda può diventare la reginetta del ballo. Se necessario, noi creiamo o rinnoviamo l’immagine dell’azienda dal logo al design grafico, rendendo il brand immediatamente riconoscibile, autentico e impossibile da ignorare.

Costruire strategie su misura

Analizziamo la situazione in relazione all’obiettivo, isoliamo i campi di comunicazione, i target, i competitors, i tempi, i budget a disposizione e strutturiamo piani di comunicazione percorribili, che integrano strumenti tradizionali e digitali che raggiungano il target di riferimento con contenuti intelligenti e memorabili.

Espandere la visibilità online

L’esistenza on line è diventata in pochi decenni un obbligo per qualsiasi attività, tanto vale farlo bene: gestiamo la presenza digitale attraverso la costruzione e il nutrimento dei siti web, attraverso l’inserimento costante di contenuti di spessore nei social media e la creazione di campagne di digital marketing.

Come lo facciamo

Briefing accurato

Solo se hai una conoscenza profonda di ciò che stai comunicando puoi comunicare con successo. Detto tra noi, spremiamo l’azienda come un limone: vogliamo sapere tutto. Vogliamo palpare la storia che ha portato all’attività, la sequenza della nascita dei prodotti, a chi sono destinati, come vendono venduti, dove e a che prezzi. Quali sono i sogni dell’azienda, quali sono le sue preoccupazioni, chi sono i suoi concorrenti, chi sono i suoi ispiratori. Chi sono i suoi clienti, quali sono le loro abitudini di acquisto e di vita. Per questo la nostra comunicazione funziona.

Progress operativo

Quando anche la parte creativa è decisa e approvata, la fabbrica per trasformare le idee in comunicazione che giunge fino ai target, si mette in moto: ci vogliono esperienza, fornitori fidati, capacità di controllo di ogni fase, dei tempi e del budget. Ci voglio menti sveglie e gambe veloci per fare tutto nei modi e nei tempi.

Brain storming e creative strategy

Termini tecnici piuttosto altisonanti per dire che dall’analisi dei dati passiamo alle ipotesi strategiche. Quali strumenti di comunicazione usare? Quali contenuti trasmettere? Per quanto tempo e con quale frequenza? E’ necessario creare eventi, occasioni, partecipazioni? La strategia si costruisce in base alle risposte a queste domande, che derivano dagli obiettivi aziendali, dalla nostra competenza, esperienza e intelligenza. L’azienda ne segue le fasi e le influenza.

Feedback

Una volta che la comunicazione ha lavorato è necessario monitorare gli effetti che ha avuto, sulle vendite, sull’immagine, sulla vita pubblica dell’azienda e del prodotto. Le aziende americane destinano molta parte delle loro risorse a questa fase preziosissima per tutte le azioni aziendali negli altri settori come le vendite e la produzione e soprattutto per le strategie future. Noi la suggeriamo sempre ai nostri clienti, è uno dei nostri modi di fare partnership efficiente.

Creative Plan

Qui viene il bello! Decidere cosa fare e quale concetto comunicare non è sufficiente per far funzionare davvero una comunicazione. Bisogna usare parole memorabili, costruzioni logiche, immagini congruenti, a volte sorprendenti. Serve sfoderare stile, buon gusto, furbizia comunicativa. Noi proponiamo, l’azienda partecipa al processo.

Briefing accurato

Solo se hai una conoscenza profonda di ciò che stai comunicando puoi comunicare con successo. Detto tra noi, spremiamo l’azienda come un limone: vogliamo sapere tutto. Vogliamo palpare la storia che ha portato all’attività, la sequenza della nascita dei prodotti, a chi sono destinati, come vendono venduti, dove e a che prezzi. Quali sono i sogni dell’azienda, quali sono le sue preoccupazioni, chi sono i suoi concorrenti, chi sono i suoi ispiratori. Chi sono i suoi clienti, quali sono le loro abitudini di acquisto e di vita. Per questo la nostra comunicazione funziona.

Brain storming e creative strategy

Termini tecnici piuttosto altisonanti per dire che dall’analisi dei dati passiamo alle ipotesi strategiche. Quali strumenti di comunicazione usare? Quali contenuti trasmettere? Per quanto tempo e con quale frequenza? E’ necessario creare eventi, occasioni, partecipazioni? La strategia si costruisce in base alle risposte a queste domande, che derivano dagli obiettivi aziendali, dalla nostra competenza, esperienza e intelligenza. L’azienda ne segue le fasi e le influenza.

Creative Plan

Qui viene il bello! Decidere cosa fare e quale concetto comunicare non è sufficiente per far funzionare davvero una comunicazione. Bisogna usare parole memorabili, costruzioni logiche, immagini congruenti, a volte sorprendenti. Serve sfoderare stile, buon gusto, furbizia comunicativa. Noi proponiamo, l’azienda partecipa al processo.

Progress operativo

Quando anche la parte creativa è decisa e approvata, la fabbrica per trasformare le idee in comunicazione che giunge fino ai target, si mette in moto: ci vogliono esperienza, fornitori fidati, capacità di controllo di ogni fase, dei tempi e del budget. Ci voglio menti sveglie e gambe veloci per fare tutto nei modi e nei tempi.

Feedback

Una volta che la comunicazione ha lavorato è necessario monitorare gli effetti che ha avuto, sulle vendite, sull’immagine, sulla vita pubblica dell’azienda e del prodotto. Le aziende americane destinano molta parte delle loro risorse a questa fase preziosissima per tutte le azioni aziendali negli altri settori come le vendite e la produzione e soprattutto per le strategie future. Noi la suggeriamo sempre ai nostri clienti, è uno dei nostri modi di fare partnership efficiente.