In pubblicità esiste un modo spesso utilizzato dalle aziende che permette di trasmettere l'identità aziendale e incrementare la sua visibilità,
andando a innescare delle reazioni a livello emotivo che consentono di rafforzare il branding e fidelizzare i clienti.


Scroll down

Si tratta dei prodotti promozionali: oggetti personalizzati che veicolano il logo e l'identità dell'azienda, facendo prima di tutto leva sull'utilità.
Regalare infatti degli oggetti utili permette di
coinvolgere concretamente il cliente,
che non si limita più ad essere solamente il destinatario passivo di una pubblicità, ma ne diventa parte attiva attraverso l'uso di un gadget che può essere toccato e utilizzato.

Scroll down

Questa strategia è stata attuata con
il ricettario di Rigoni di Asiago dedicato ai bambini,
regalato assieme a degli stampini per biscotti: i prodotti dell'azienda vengono inseriti all'interno delle ricette, diventando quindi un tassello fondamentale dell'esperienza che il gadget innesca, contribuendo allo stesso tempo a creare un forte legame con il consumatore, che si sente gratificato e si riconosce nei valori aziendali.

Scroll top