Progetto
Comunicazione online e offline
Su cosa abbiamo lavorato
Cataloghi, allestimento fiere, social media, campagne pubblicitarie.
Made in Italy, tradizione e innovazione: è attorno questi elementi cardine che da anni sviluppiamo la comunicazione online e offline di Sottoriva Spa, azienda italiana leader nella produzione di macchine e impianti per l'Arte Bianca.
Sottoriva produce numerosi macchinari e impianti per la panificazione che vende in tutto il mondo: da sempre l'esigenza è stata quella di organizzare tutte le informazioni in maniera chiara e dettagliata in cataloghi che potessero fornire ai potenziali clienti tutte le informazioni di cui avevano bisogno. È da qui che nascono tutti i materiali, dal catalogo generale che racchiude l'intera produzione, a quelli dedicati a ogni singola tipologia di macchinari, permettendo di delineare in modo agevole tutte le caratteristiche utili dei vari prodotti.
Abbiamo sviluppato lo stand di Sottoriva Spa all’IBA di Monaco, una delle principali fiere internazionali dedicate all’Arte Bianca.
Uno spazio che doveva risultare immediatamente riconoscibile per poter emergere in un contesto fieristico importante come quello di Monaco. È attorno all’iconico colore rosso Sottoriva che abbiamo sviluppato uno stand impattante e fresco che attirasse l'attenzione dei potenziali clienti e regalasse loro un'esperienza immersiva nel mondo aziendale.
Il lancio di una nuova macchina richiede una campagna di comunicazione integrata che non preveda solo la presenza online, ma che sia presente anche su canali tradizionali come la carta stampata. Proprio come la nostra campagna per la presentazione della nuova impastatrice Sintesi, pubblicata in anteprima sulle riviste di settore.